Garanzia

Tutti i prodotti venduti da PUNTOWATT sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.L. 24/02, salvo diversamente indicato nella scheda del prodotto. Per usufruire della garanzia è indispensabile presentare il documento fiscale di acquisto (fattura o ricevuta fiscale) rilasciato da PUNTOWATT al momento della consegna del materiale e l'imballo originale con tutti gli accessori.
La garanzia di 24 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Per la sostituzione o riparazione in garanzia deve essere provata la difettosità di fabbrica dell'articolo acquistato.
In caso di difetto di conformità, PUNTOWATT provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D.L. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da PUNTOWATT.
Per richiedere la sostituzione in garanzia di uno o più prodotti non funzionanti il cliente deve mandare una e-mail all'indirizzo info@puntowatt.com, spiegare il difetto riscontrato, citare il numero di fattura o di ricevuta fiscale e la data di emissione. Laddove non vi sia la possibilità di rivolgersi ad un centro assistenza in loco, PUNTOWATT, a sua discrezione, procederà all'apertura della pratica RMA. Solo con il numero di pratica RMA, quindi,il cliente può procedere alla spedizione del materiale alla nostra sede.
La merce viaggia con rischio a carico del Cliente. Pertanto, in caso di smarrimento del pacco, oggetto del recesso, Punto Watt non sarà obbligata al rimborso.

Le spese di restituzione della merce, sono invece da intendersi a carico di PUNTOWATT per tutta la durata della garanzia. Nel caso di prodotti risultanti funzionanti, PUNTOWATT richiederà il rimborso di € 20,00 per le spese sostenute per l'accertamento del non difetto e rimborsabili secondo le modalità concordate con il cliente; successivamente sarà effettuato l'invio del prodotto presso il cliente a sue spese.

L'intervento in Garanzia lascia del tutto invariata la durata del periodo di garanzia stesso (24 mesi dalla data di acquisto)