Spedizioni e resi
Costo (€) Peso compreso da (in Kg) Peso compreso a (in Kg)
7,99 0 20
13,50 20,1 40
18,50 40,1 60
24,00 60,1 80
26,50 80,1 100
50,00 100,1 oltre 100,1


Modalità di spedizione

  • Tutte le spedizioni sono assicurate e vengono evase entro 24/48 ore dalla ricezione del pagamento
  • I prodotti vengono spediti a mezzo corriere specificato nella mail di tracciabilità
  • Il Cliente verrà informato sullo stato della spedizione a lui mediante invio di mail di tracciabilità e/o accedendo alla propria area riservata
  • Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto e che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura. In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta "RISERVA DI CONTROLLO MERCE" sul documento di consegna ricevuto dal corriere o da altro operatore. Se non viene apposta questa dicitura PuntoWatt non è responsabile dei danni causati dal vettore. Il cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 2 (due) giorni dal ricevimento della merce. Decorsi i 2 giorni stabiliti PuntoWatt non si ritiene più responsabile di eventuali danni avvenuti durante la spedizione e il prodotto si considererà regolarmente consegnato e accettato.
  • Per motivi di disponibilità di magazzino PuntoWatt potrà consegnare i prodotti richiesti in un unico ordine con più spedizioni le cui spese saranno, in tal caso, a suo intero carico. Potrà, inoltre, inviare con un'unica spedizione i prodotti richiesti dallo stesso Cliente in ordini diversi; resteranno comunque a carico del Cliente le spese di spedizione. Il cliente potrà scegliere in fase di pagamento, sé effettuare un'unica spedizione e due separate.

Spedizione all'estero

  • Nel caso la spedizione dei prodotti avvenga direttamente questi vengono inviati a mezzo corriere.
  • Il costo della spedizione dipenderà dal luogo di destinazione e dal peso, che verrà calcolato da PuntoWatt una volta ricevuto l'ordine e sarà comunicato al Cliente tramite mail affinché possa effettuare il pagamento.
  • Nel caso di spedizione all'estero, i prodotti potranno essere soggetti all'imposizione da parte delle autorità nazionali di eventuali dazi doganali, tasse sulla vendita ed altri oneri che saranno ad esclusivo carico del Cliente.

Diritto di recesso, restituzioni e sostituzioni
Informazioni riguardo al diritto di recesso (ex art. 49, comma 1, lett. (h) del d.lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumo”)


Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico del bene ordinato. 
L'esercizio di tale diritto è subordinato all'invio da parte del Cliente, all'indirizzo indicato ed entro 14 giorni dall'avvenuto ricevimento della merce, di una comunicazione scritta a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione potrà essere inviata, sempre entro il medesimo termine di 14 giorni, anche tramite un telegramma o un fax, a condizione che la volontà di recedere sia confermata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. A tal fine è possibile, ma non è obbligatorio, utilizzare il modulo standard di indicato al punto "Modulo standard di recesso". Laddove il cliente decida di non utilizzare il modulo standard di recesso allegato, dovrà presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto.
In tal caso, PuntoWatt trasmetterà senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (ad esempio via e-mail). Il termine fissato per il recesso si intende rispettato se il cliente trasmette la propria dichiarazione prima della scadenza del termine di 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. 

Effetti del recesso
A seguito del recesso dal presente contratto, PuntoWatt dal ricevimento della lettera raccomandata e della merce, effettuerà il pagamento di accredito per l'esatto importo (spese di spedizioni escluse) dei pagamenti effettuati dall’acquirente, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni. Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato dal cliente in fase di acquisto, salvo non si sia stabilito altrimenti. Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento, da parte di PuntoWatt, dei prodotti oggetto del reso ovvero fino alla dimostrazione da parte del cliente dell’avvenuta spedizione di tali beni, se antecedente.
Il cliente è tenuto a restituire o a consegnare i prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto di compravendita.
I Prodotti dovranno essere restituiti:
- correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione;
- muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a PuntoWatt di identificare il cliente (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo);
- senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo (non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato o comunque eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita).
Ove il prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia.

Non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...) e/o
sui prodotti sigillati una volta aperti; (es. Placche imbustate) e/o merce ordinata espressamente per il cliente.

Le spese di restituzione sono a carico dell'acquirente.

La merce viaggia con rischio a carico del Cliente. Pertanto, in caso di smarrimento del pacco, oggetto del recesso, Punto Watt non sarà obbligata al rimborso.


Modulo standard di recesso
Il cliente che intende recedere dal contratto utilizzando il modulo standard di recesso scaricabile qui è pregato di compilarlo e spedirlo a:
PuntoWatt S.r.l.s., Via Omodeo n. 16 - int. S/07 - 70125 BARI, e-mail: info@puntowatt.com
Ferma restando la possibilità per il cliente di esercitare il diritto di recesso comunicando a PuntoWatt qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, alternativamente all’utilizzo del modulo standard sopra indicato il cliente può utilizzare il seguente testo standard

Con la presente io/noi (*) notifico il recesso dal mio/nostro (*) contratto concluso per l’acquisto dei seguenti beni/servizi (*)
— ordinato il (*) / ricevuto il (*)
— nome dell’acquirente(i)
— indirizzo dell’acquirente(i)
— data

(*) Cancellare la dicitura inutile

PuntoWatt S.r.l.s., Via Omodeo n. 16 - int. S/07 - 70125 BARI, e-mail: info@puntowatt.com